Da dove nasce “Psicologia Dietro L’angolo”

“Psicologia dietro l’angolo” è un sito web che nasce dalla superficialità. Nella società odierna, gli uomini non si chiedono più “perché”, ma sono solo impegnati a giudicare senza pensare, a parlare senza davvero ascoltare e a vivere senza pensare alle cause o ai motivi, a ciò che si cela dietro determinati fenomeni o situazioni.

La psicologia si trova in ogni cosa: nelle scelte quotidiane di ognuno di noi, nei gesti, nelle esperienze, nei comportamenti o nelle emozioni. Nelle nostre decisioni più inconsce e nei nostri pensieri più reconditi.

Il nome di questo sito prende origine proprio da questo. Etimologicamente, il termine “Psicologia” deriva dal greco “psychè” (anima) e “lògos” (discorso) e significa “studio dell’anima”, quindi, cerca di indagare gli aspetti più profondi di ogni uomo, se non la vita stessa, andando oltre i luoghi comuni e le apparenze, svelando le motivazioni che si celano dietro di esse.

Ho 21 anni e sono una laureanda di “Scienza e tecniche psicologiche”, il mio desiderio non è solo trasmettere la mia passione, ma anche cercare di comunicare gli aspetti di questa scienza che aprono la mente e fanno riflettere su chi e su come siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *